RIMAGGIO – MONTECUCCO – INCONTRO – RIMAGGIO

Partecipanti:
Antonio, Lino, Gianni, Paolo F,  Claudio, Alessio, Gaetano, Maria, Leonardo? chi è?

Mitica uscita… la sera prima Lino annuncia sul gruppo: “Domattina ho una sorpresa! e tutti si pensa a una bicicletta nuova… invece si presenta con una ragazza (Maria) che lui aveva conosciuto al corso di spinning.
Inizia subito male perché, come era stato preannunciato, il giro (specie per chi viene da ovest) è lungo, e partire dalla passerella delle Cascine alle 8:00 è già azzardato… e lui si presenta con la “femmina” alle 8:20 perché ci aspettava al ponticino dell’Indiano!
Tutti con le pance in dentro si attraversa Firenze e si rischiano non pochi cozzi per chiaccherare con il sesso opposto. Alla prima salita nelle stradine di Rimaggio nessun problema… la ragazza è giovane e allenata. I problemi nascono però al primo incontro con lo sterrato e le radici umide; dopo 500 metri di fuoristrada all’uscita dal bosco mancano: Lino, Maria e Gaetano, aspetta aspetta ecco che arrivano: lei era caduta (i sentieri non sono uguali alle sale di spinning) e si era fatta male ad una spalla, prova a continuare ma poi li riperdiamo. Dopo altre attese Lino decide di riaccompagnarla a casa facendosi spiegare da dove passare (non abbiamo mai saputo a che ora sono tornati!). Nel frattempo si è fatto tardi e perdiamo qualcuno che anticipa il ritorno senza fare la discesa finale nel bosco.

Foto