Questa 3a edizione abbiamo deciso di farla solo col nostro gruppo perché l’anno precedente chi ha dovuto tenere insieme tutti è impazzito.
Alla partenza siamo 10, all’Impruneta torna indietro Alessandro, convinciamo Sergino a venire al ristoro dopodiché torna indietro da Varlungo. Con un po’ di subdola astuzia e qualche gel convinciamo Giovanni a venire con noi ma arrivati a S. Clemente desiste ed esce dal giro.
Abbiamo dovuto fare un paio di varianti scendendo dall’Impruneta prima, perché la signora non ci ha fatto passare perché c’erano i cavalli e poi al muLino_DG, sull’Ema perché c’era troppo fango.
Il tempo non è stato bellissimo e ci ha costretto a fare il ristoro al chiuso invece che sotto al gazebo.
Nelle intenzioni iniziali volevamo evitare l’ultimo tratto di Poggio Pratone per aggiungere Bivigliano, Paterno e Tedesco morto ma arrivati al dunque abbiamo deciso di attenerci all’originale scendendo però dal sentiero Biagioni.
I 7 supereroi di quest’anno sono:
Antonio_S, Roberto_S, Lino_DG, Paolo_C, Luca_R, Piero_F, Gianni
alla fine si sono fatti 102 km e 2400 mt di dislivello
Lino_DG, che per godersela di più, ha partecipato con la sua nuova bici “a pedalata assistita” riesce nell’impresa di far durare la batteria praticamente per tutto il giro, dosando sapientemente la forza e pedalando senza aiuto in pianura.