Partecipanti: Luca, Gianni, Paolo C, Antonio, Gianluca, Alessandro, Renato, Lino, Antonio DG e… incontrato anche Leonardo
Morello a modo mio!
Ooooh lasciatemelo dire e ribadire… sono soddisfazioni! Fare una cosa bella e riuscita bene e’ tanta roba.. poi se quella cosa l’avevi dichiarata prima … allora vale doppio, come a biliardo!
E’ sicche’ quando gli amici pratolini , stradisti battaglieri e di spessore, avevano raccolto il guanto di sfida, e’ venuto naturale individuare lo scenario della tenzone nella mitica altura morellica, teatro di battaglie non solo sportive, sulle cui pietre abbiamo versato sangue e sudore (o tranquilli, e’ licenza poetica, in realtà non si sguilla..) e smarrito watt, raccolto KOM e sparso PR.
E nel tentativo di dare il meglio agli ospiti, the best of, mi è venuto voglia di fare tutto insieme quello che di solito facciamo in almeno due uscite: su e giù, su e giù per Morelllo, nemmeno un metro di piana, salite arcigne e nervose, discese insidiose e mai banali, insomma l’essenza della mtb!
Quante volta a fine de giro quando si passava dal Ponte Spargimoglie (Spartimoglie ndr) si diceva: vai, ora si ricomincia… e oggi s’e’ fatto davvero!
Baciati dal meteo stellare e dal fondo perfetto, è stato un tripudio… nemmeno le continue sparizioni ed apparizioni di Lino, nemmeno la visione di Renato a pelle di leone o del Kalle disarcionato, nemmeno la sostituzione al volo del Mescoli (si proprio lui!) al posto di Gallio ( che prima di uscire ha fatto in tempo a spregiare l’enfaint du pais Luca sul gpm), nemmeno la buca data del furgone delle leccornie, niente è riuscito ad interrompere questa bella giornata, SpoNpatour style, e notare in tempi di COVID..
Degna conclusione on the road, fra quinti quarti, vino mammolone e distillati di rilievo, per un grazie finale a tutti i partecipanti… io mi sono davvero divertito, mi sembrava di essere tornato bimbetto alle giostre, che quando finiva imploravi ancora, ancora…